Juventus in lutto, se ne va via un pezzo di storia (2 / 2)

Ancora una volta una società calcistica viene colpita da un lutto improvviso. Stiamo parlando proprio della Juventus che in queste ore sta facendo i conti con un brutto lutto che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Il mondo del calcio italiano piange infatti la scomparsa di Giulio Drago, ex portiere protagonista della storica promozione dell’Empoli in Serie A nella stagione 1985/86. Nonostante sia famoso per le sue imprese con la squadre dell’Empoli Drago era cresciuto da sempre nelle giovanili della Juventus.

All’età di 63 anni nelle scorse ore l’ex portiere si è spento per sempre destano molto dispiacere anche nella stessa società bianconera. Era stato ancora convocato da Trapattoni per giocare con la prima squadra della Juventus un traguardo molto importante nel corso della sua carriera di portiere.

Riposa in pace, Giulio” – così lo ha ricordato la Juventus sulle sue pagine social inviando anche il cordoglio alla famiglia. Pur non riuscendo mai a esordire in gare ufficiali con la maglia della Vecchia Signora, quell’esperienza al fianco di grandi campioni si rivela fondamentale per la sua crescita umana e professionale.

Una grande perdite per il mondo del calcio che sicuramente farà molto male alla Juventus e soprattutto all’Empoli. Nelle prossime potremo conoscere anche eventuali dettagli sul decesso dell’ex portiere e quindi anche sulle cause del decesso dello sportivo in questione che lascia un grande vuoto nel mondo del calcio. Qualcosa che nessuno si aspettava in questi giorni che per tutti avrebbero dovuto essere di festa e che invece si sono trasformati in lutto senza precedenti per il calcio italiano e per le società di Empoli e Juventus.