Juventus, è appena arrivata la notizia sulla penalizzazione (2 / 2)

Attualmente la Vecchia Signora è seconda in classifica a più 5 punti sul Milan, momentaneamente al quinto posto e alla disperata rincorsa per approdare in Champions. Una nuova pesante penalizzazione per i bianconeri significa catapultare la squadra di Allegri indietro in classifica di almeno un paio di posizioni, con il posto nell’Europa che conta seriamente a rischio.

Il momento tanto atteso e temuto dalla squadra più amata d’Italia è purtroppo arrivato. Dopo una lunga requisitoria il procuratore federale Giuseppe Chinè ha chiesto nuovamente una penalizzazione di 11 punti e di 8 mesi di inibizione ai dirigenti tesserati.

La reazione dei tifosi è comprensibilmente di profonda rabbia e sconforto, mentre si attendono le prime considerazioni della società. Ora si attende il pronunciamento finale dell’organo giudicante, riunito in camera di consiglio da più di 4 ore e che dovrebbe emettere sentenza tra oggi e domani.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Ciò che si temeva di più si è purtroppo verificato. E’ stato tutto rimesso in discussione dalle aule di tribunale, piuttosto che dal rettangolo di gioco. Ora i bianconeri dovranno scendere in campo al Castellani di Empoli con una nuova consapevolezza, quella di dover dare ancora tutto per aggiudicarsi l’approdo in Champions League.

Il momento della verità è finalmente arrivato proprio in questi minuti. Qualora la corte d’Appello dovesse confermare le richieste di Chinè, i bianconeri verrebbero sbalzati dietro il Milan e con pochissime speranze nella corsa Champions.