Nelle scorse ore le autorità turche hanno posto sotto sequestro il cellulare di Julia, proprio perché proprio da lì potrebbero arrivare elementi utili all’inchiesta. Alle indagini stanno collaborando anche le autorità italiane, che nel nostro Paese sentiranno amici e colleghe della Ituma.
A parlare molto in queste ore è stata la madre di Julia, la signora Elizabeth. Ella crede che la figlia non si sia assolutamente tolta la vita e ha fatto delle importanti dichiarazioni a proposito del sequestro del cellulare della ragazza. La donna ha potuto vedere il cellulare di sua figlia.
“Io l’ho visto, ma era completamente vuoto. L’ho acceso, ma dentro non c’era più niente. Cancellati gli sms, la rubrica, e i messaggi WhatsApp. Anzi, sparita anche la app di WhatsApp. Gli inquirenti hanno sicuramente copiato il contenuto per capire con chi ha parlato e chattato prima” – queste le dichiarazioni della signora.
In pratica la donna sostiene che la polizia turca abbia cancellato tutto il contenuto del telefono, un contenuto che adesso Elizabeth vorrebbe vedere, questo per verificare come siano andati i fatti e anche per sapere con chi ha parlato la figlia di perdere la vita.
Il motivo per cui sia stato cancellato il contenuto al momento non è dato sapere, saranno eventualmente le autorità turche a effettuare ulteriori comunicazioni. “Se aveva dei problemi, io purtroppo non me ne sono mai accorta. Non mi sono mai accorta assolutamente di niente, lei non parlava di sé se non in termini positivi. E ora io sono piena di sensi di colpa. Non ho capito niente di lei, ma lei doveva dirmi cosa le succedeva” – queste inoltre le parole della madre rilasciate alla stampa nazionale.