Jovanotti ricoverato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni (2 / 2)

In queste ore i fan dell’amatissimo Lorenzo Cherubini, ossia del grande Jovanotti, hanno appreso una notizia a dir poco sconcertante e stanno cercando di reperire, a mezzo stampa, il maggior numero di informazioni riguardanti il loro beniamino. Purtroppo la notizia non è affatto bella in quanto Lorenzo, mentre si trovava in vacanza a Santo Domingo assieme alla moglie, è finito in ospedale a seguito di un incidente. 

E’ stato lo stesso artista a raccontare ai suoi followers che lo seguono numerosi sui social cosa gli è accaduto, dal momento che è partito tutto da una caduta in bici, trasformando quello che doveva essere un giorno spensiero, di relax all’aria aperta, in un giorno da dimenticare.  Jovanotti ha postato prima un video in cui documenta il soccorso ricevuto dai paramedici, poi il ricovero ospedaliero.

Queste le sue parole: “Ho rotto la clavicola e il femore in tre punti – esordisce Jovanotti, inquadrandosi disteso sul lettino -. Fa malissimo, fa un male bestiale. Però ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e domani, forse, mi operano, mi devono mettere un chiodo di titanio”. Il cantante ha proseguito: “Ho chiamato Fabrizio Borra, il mio uomo in Romagna, ha visto le lastre e ha detto: “Qui va operato”. È un’operazione piuttosto comune, si recupera, ci vorrà un po’ di tempo“.

Veronica colpita con una lama 7 volte nel sonno dal marito, lei si alza e scrive sui social Veronica colpita con una lama 7 volte nel sonno dal marito, lei si alza e scrive sui social

Ma come ha fatto a cadere? Anche su questo, il cantante è stato molto preciso, descrivendo analiticamente cosa gli è accaduto. Riporto fedelmente le sue dichiarazioni: “Stavo facendo un giro bellissimo su dei posti splendidi in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero. Tra l’altro devo dire che i dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura, addirittura una signora mi ha portato un cocco per bere dell’acqua di cocco. Mi hanno visto e hanno chiamato l’ambulanza immediatamente, sono stati eccezionali. Ecco non so dove sono caduto, non mi ricordo il nome del posto, però lo cercherò perché sono stati eccezionali, gentilissimi, molto attenti”.

Lorenzo è da sempre chiamato “il ragazzo fortunato” eppure, stavolta, la fortuna non è stata dalal sua parte dal momento che in sella alla bici non ha visto un cordolo, prendendolo in pieno. Ma come sta ora? Ancora una volta, tramite alcuni video pubblicati su Tik Tok, con la sua solita ironia, ha subito detto:   Ora mi riportano in camera. oggi aspetto, mi faranno un po’ di energetici e spero domani di operarmi. E poi mi faccio un po’ di riposo. E poi ricomincio a mettermi in movimento. Mi ha detto Fabrizio che prima ci rimettiamo in movimento e prima guarisce, però prima di tutto dobbiamo fare l’operazione”. Infine, l’ennesima frase carica di ottimismo, quello che lo ha sempre contraddistinto: “Dai c’è di peggio, sono a posto”.