Jovanotti, all’anagrafe Lorenzo Cherubini, è uno che il palco lo domina da decenni, nonché uno dei cantanti più rappresentativi della nostra penisola. Classe 1966, sempre anticonformista, sopra le righe, con i suoi brani orecchiabili e la sua s moscia che in tanti hanno provato ad imitare senza successo, essendo lui inimitabile, è un artista unico.
Una lunga carriera, la sua, piena di successi e di riconoscimenti, iniziata come come DJ e rapper alternativo, e proseguita sempre all’insegna della sperimentazione, mettendosi in gioco a 360 gradi.
Il pubblico lo ama, i fan lo adorano, ed è per questo che, in queste ore, sono affranti da una notizia che mai avrebbero voluto sentire, battuta dalla stampa, e diffusasi molto rapidamente, alla velocità della luce. Stavolta i toni sono diversi, sono quelli della sofferenza, dell’amarezza, ma anche dell’incredulità e dello sconcerto.
Subito dopo aver appreso la tremenda notizia, continuano ad arrivare strazianti messaggi di cordoglio, in un’Italia che non trova le parole per esprimere il suo dispiacere,
Un lutto improvviso, quello di Jovanotti, di cui si sentirà la mancanza. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina, in quanto l’agghiacciante news ha sconvolto i fan dell’amatissimo cantante, tra i più autorevoli del panorama musicale italiano, che chiedono delucidazioni a mezzo social e che non perdono occasione di partecipare al dolore.