Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale e internazionale, Jovanotti ha rischiato tantissimo dopo la caduta in bici. Fortunatamente le sue condizioni di salute al momento sono stabili, anche se si trova ancora in osservazione in quanto ha dovuto subire un intervento.
Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento, ma a quanto sembra Lorenzo pare sia caduto dalla bici dopo aver preso in pieno un dissuasore di velocità. La circostanza gli ha fatto perdere l’equilibrio e nella caduta si è rotta una clavicola. Jovanotti ha affermato di aver sentito molto dolore.
“Mi sono rotto una clavicola e il femore in tre punti. Ho fatto un gran volo in bici. Ho fatto un volo bastardissimo, per via di un dissuasore di velocità posto sulla strada, non l’ho proprio visto e sono andato giù. Non riesco a stare in piedi, quindi… Sono volato alla grande” – questo il racconto di Jovanotti.
Adesso come detto è stato operato, ma dovrà rimanere appunto in osservazione, e a tal proposito Jovanotti ha fatto un annuncio che ha preoccupato i fan.
In un video su TikTok, con il viso teso e affaticato, Jovanotti ha comunque regalato un sorriso ai suoi ammiratori: “Buongiorno ragazzi, come state? Qua sempre meglio, oggi sono stato seduto un’oretta. Sono senza flebo. Piano piano cerchiamo di fare un po’ di movimenti” – così ha detto, per poi continuare con i dettagli.
“Ci sono rischi di trombosi, prima di prendere un aereo c’è bisogno di tempo” – così ha informato i fan Jovanotti, il quale ha riferito che per il momento non si potrà muovere da Santo Domingo se la pressione sanguigna non si ristabilizza del tutto. Insomma per lui ce ne vorrà ancora un pò.