Jannik Sinner ha anche un fratello. Si tratta di un fratello adottivo per la precisione che non tutti conoscono ma che sicuramente avrete visto nelle foto di famiglia di Jannik. Infatti egli in questo periodo ha parlato molto della sua famiglia.
Una famiglia che lo ha sempre sostenuto in tutte le scelte che ha fatto. Da sempre Jannik è legatissimo alla sua terra natia dove torna ogni tanto peer passare alcuni momenti assieme anche agli amici di una vita che risiedono tutti nella Val Pusteria. Dopo aver vinto i tornei Jannik ha sempre ringraziato la famiglia.
Mark Sinner è il fratello adottivo di Jannik. Il ragazzo è nato in Russia nel 1998, a Rostov sul Don, ed è stato adottato dai Sinner quando aveva 9 mesi, due anni prima che venisse alla luce Jannik nel 2001. Da allora il ragazzo è vissuto sempre con la famiglia.
Alle ATP Finals di Torino in molti si saranno aspettati di vedere Mark sugli spalti a fare il tifo per il fratello, con il quale ha un legame fortissimo. Invece Mark si trovava proprio a lavorare all’interno dell’arena.
Il ragazzo stava lavorando infatti come assistente alla sicurezza all’interno dell’impianto. “Il rapporto con Jannik è normale, immagino come quello della maggior parte dei fratelli. Capitava che litigassimo chiaramente, ma facevamo pace subito. Giocavamo a tennis, io ci provavo almeno. Per qualche anno sono riuscito a tenergli testa, poi lui ha spiccato il volo ed era impossibile anche solo scambiarci. In campo, come fuori, lui è sempre stato un ragazzo molto calmo” – queste le parole di Mark Sinner.
“Sono abituato a non vederlo in casa, ma quando torna è bellissimo: facciamo delle passeggiate in montagna, con i miei e i suoi amici, tutta gente del posto. E quando possiamo giochiamo anche a golf. Ogni settimana dell’anno è impegnato tra allenamenti e tornei, perciò cerchiamo di tenerci aggiornati al telefono quasi quotidianamente” – così ha concluso Mark.