Jannik Sinner, l’annuncio del capo della WADA: "Sinner è responsabile" (1 / 2)

Jannik Sinner, l’annuncio del capo della WADA: "Sinner è responsabile"

Sicuramente il suo nome è conosciuto ormai in tutto il mondo. Stiamo parlando di Jannik Sinner, il nostro tennista italiano numero uno al mondo che sta stupendo tutti quanti con i suoi successi.

Un tennista giovanissimo e incredibile, che ha compiuto un capolavoro soprattutto nell’ultimo anno e mezzo. Nessuno al momento riesce a giocare il suo tennis fatto di velocità, tecnica e precisione. E la vittoria ai recenti Austrlian Open lo dimostra appieno.

Sinner è uno dei giocatori ad oggi più promettenti per il futuro dello sport italiano. Jannik ha sempre sognato di diventare il numero uno e ce l’ha fatta essendo costante e impegnandosi ogni giorno sempre di più. Ma ha subito anche alcune accuse.

Infatti il tennista è al centro dell’attenzione per il presunto caso doping, in quanto un membro del suo staff, poi licenziato, utilizzò una pomata contenente il Clostebol, una sostanza vietata dal regolamento sportivo per la quale vicenda però Sinner era stato dichiarato innocente.

Ma contro si è messa la WADA che ha presentato ricorso e vuole vederci chiaro. Dal canto suo Sinner si dice assolutamente sicuro delle sue azioni e della sua innocenza nella vicenda che lo ha visto suo malgrado protagonista.

Per il momento il verdetto della WADA non è arrivato ma in queste ore ha parlato il capo della stessa associazione facendo sapere delle notizie molto importanti, nessuno si aspettava le sue parole che possono far capire anche quale sarà la decisione finale della WADA.