James Van Der Beek, la star di Dawson’s Creek è deceduto (2 / 2)

All’età di 48 anni, si è spento James Van Der Beek, l’attore che ha prestato il volto all’indimenticabile Dawson Leery nella serie cult Dawson’s Creek. Il decesso è avvenuto l’11 febbraio 2026 nel Nordamerica, a causa di una grave forma di c*ncro al colon, patologia con cui l’interprete c*mbatteva pubblicamente dallo scorso novembre.

La notizia è stata confermata da fonti vicine alla famiglia, che hanno sottolineato come l’attore abbia affrontato la m*lattia con coraggio, supportato dalla moglie Kimberly e dai loro sei figli. Nonostante l’emergenza vitale legata alla diagnosi, Van Der Beek non aveva mai smesso di mostrarsi ottimista, cercando di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e dei controlli medici.

Oltre al ruolo che lo ha consacrato al successo mondiale tra il 1998 e il 2003, la sua carriera era stata caratterizzata da diverse incursioni nel cinema e in altre produzioni televisive di rilievo. Resta memorabile la sua partecipazione a film come Varsity Blues e le interpretazioni più mature in serie come Pose e CSI: Cyber, dove aveva dimostrato una notevole versatilità artistica.

Cortina D’Ampezzo in Lutto, l’annuncio della sua scomparsa è appena arrivato: era giovanissima Cortina D’Ampezzo in Lutto, l’annuncio della sua scomparsa è appena arrivato: era giovanissima

La scomparsa della star ha suscitato un’ondata di commozione immediata sui social media, dove colleghi e ammiratori stanno rendendo omaggio alla sua memoria.

Le autorità del settore e i compagni di set del passato ricordano un uomo generoso, profondamente legato ai suoi valori e alla sua numerosa famiglia, che rappresentava per lui il traguardo più importante della vita.La risoluzione di questo d*ammatico capitolo lascia un vuoto incolmabile, ma il ricordo di James Van Der Beek continuerà a vivere attraverso le immagini di quel ragazzo che, da un pontile di Capeside, ha insegnato a sognare a milioni di spettatori in tutto il mondo.