James Van Der Beek e la foto con l’amico pochi istanti prima di spirare (2 / 2)

James Van Der Beek ci ha lasciati. Avremmo voluto fosse una fake ma è tutto, purtroppo, maledettamente vero e oggi, questo scatto che vedete, è divenuto di pubblico dominio, toccando milioni di utenti.

La conferma del tremendo epilogo è arrivata attraverso un post toccante di Alfonso Ribeiro, l’indimenticabile Carlton del “Principe di Bel Air”. L’attore ha rivelato su Instagram di essere stato accanto all’amico James Van Der Beek poco prima che quest’ultimo si spegnesse, condividendo una foto che li ritrae felici e sorridenti.

«Abbiamo riso per l’ultima volta», ha scritto l’artista americano, descrivendo un incontro avvenuto in un clima di profonda umanità nonostante l’emergenza vitale che la star di Dawson’s Creek stava attraversando. Van Der Beek combatteva da tempo contro una neoplasiaal colon, una patologia che aveva deciso di rendere pubblica solo recentemente per sensibilizzare i suoi sostenitori.Nonostante la gravità della situazione e il flusso che non si arresta delle complicazioni cliniche, l’attore aveva mantenuto un atteggiamento positivo, circondato dall’affetto della sua numerosa famiglia.

Olimpiadi, italiana squalificata per doping: la notizia è appena arrivata Olimpiadi, italiana squalificata per doping: la notizia è appena arrivata

La notizia della sua scomparsa ha colpito duramente Hollywood, dove il 47enne era stimato non solo per il suo talento, ma anche per la dignità dimostrata nel percorso di cura.Le testimonianze degli amici descrivono gli ultimi istanti come un momento di pace, in cui il senso di comunità ha prevalso sulla sofferenza.

Ribeiro ha voluto ricordare l’amico sottolineando la forza del loro legame, nato tra gli studi televisivi e consolidatosi in decenni di stima reciproca.Oggi, mentre i fan di tutto il mondo rendono omaggio a quello che è stato il volto di una generazione, resta il ricordo di quella risata finale scattata a Los Angeles. Un’immagine che rimane come ultimo tributo a un uomo che ha saputo affrontare la fine con lo stesso coraggio con cui aveva conquistato il pubblico internazionale.