Dietro il bancone della giuria del noto show della Rai ci sono 5 membri della giuria, ma Ivan Zazzaroni è l’unico a rimanere in piedi per tutta la trasmissione.
Dopo tanto puntante il fatto è ormai balzato all’occhio anche dei telespettatori meno attenti, i quali si chiedono se sia lo stesso giornalista a scegliere o meno di non sedersi sugli sgabelli messi a disposizione dalla produzione.
Alla fine è stato lo stesso direttore del Corriere dello Sport a svelare l’arcano in più occasioni. Intervenuto ai microfoni del settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, il giornalista bolognese ha spiegato come ci siano almeno un paio di motivi che lo spingano a rimanere in piedi: il primo e, forse il più banale, è che lo sgabello risulta abbastanza scomodo per starci seduto delle ore; in secondo luogo, Zazzaroni ha spiegato come si ritrovi già durante l’intera giornata a stare sempre seduto per via del suo lavoro da giornalista.
Infine, per arrivare nello studio televisivo della Rai, Zazzaroni prende un treno che lo obbliga a stare seduto per altre ore. Insomma, per assurdo il giornalista si stancherebbe di meno a stare in piedi piuttosto che seduto su uno sgabello decisamente scomodo dopo un’intera giornata, per vari motivi, già passata seduto per troppe ore.