Iva Zanicchi, la terribile notizia poco fa: “Non si muove più” (2 / 2)

Iva Zanicchi ha lasciato tutti i suoi numerosissimi followers di sasso  per via di un video pubblicato sul suo profilo Instagram di cui abbiamo ripreso dei frame che la mostrano visibilmente provata, stesa sul letto della sua abitazione. Ma cosa le è successo, dal momento che vederla così  è inusuale, essendo abituati ai suoi outfit impeccabili?

E’ stata la cantante stessa a rivelarlo: “Sono caduta giù dalle scale, ora immobile a letto”. Chi ha imparato a conoscerla in tutti questi anni, sa perfettamente che è una donna fortemente ironica e autoironica, per cui, anche in questo caso, ha colto la palla al balzo per sdrammatizzare sull’accaduto, dicendo:  E’ un’immagine un po’ insolita, non vorrei spaventarvi”.

Nel video, ha spiegato come sono andati i fatti: “Domenica sera sono tornata da Roma che avevo finito Il cantante mascherato  e sono caduta giù dalle scale, una caduta orribile, un altro si sarebbe ammazzato. Mi volevano portare all’ospedale ma io sono voluta rimanere a casa. Adesso mi hanno messo a letto, immobile per tre, quattro giorni. Ho fatto le lastre, forse sospettano qualche microfrattura. Se posso rimanere a casa bene se no andrò qualche giorno in ospedale. Vi tengo informati”.

L’Aquila di Ligonghio ha chiosato: “Non godete, mi raccomando. Bisogna pensare sempre positivo” conclude la cantante, accennando alla canzone di Jovanotti; e infine: “Non perdete il buon umore. Vi voglio bene”. Fa strano vederla in queste vesti inedite e, ovviamente, sotto al suo video sono seguiti, immediatamente, tanti messaggi di vicinanza alla cantante.

Sappiamo quanto Iva sia una donna tenace, forte, combattiva; una di quelle che affrontato le difficoltà della vita con il sorriso ma di certo non sta passando dei giorni idilliaci e il sostegno del suo pubblico, quello che così tanto le vuole bene,  si rivela davvero prezioso. I messaggi dei fan non possono attenuare il dolore ma quanto meno, ammortizzare l’attesa di potersi rialzare dal letto. Una brutta disavventura, un incidente su cui lei è riuscita a sdrammatizzare ma che avrebbe potuto prendere una piega decisamente diversa. Non possiamo che rivolgere i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione,  con la speranza che possa tornare presto a divertirci con il suo carisma.