Il produttore discografico Fausto Pinna, storico compagno di Iva Zanicchi, è deceduto l’8 agosto 2024, a causa di un brutto male che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Quello di Fausto con Iva è stato un rapporto amoroso totalizzante, dal momento che la loro storia è durata sino a quando il destino se l’è portato via.
Un amore immenso, il loro, iniziato nel 1984, durante la lavorazione dell’album dell’Aquila di Ligonchio, e non si sono più lasciati. Per Iva Fausto è stato un punto di riferimento, il ritorno del sole dopo l’amarezza per la fine del suo matrimonio con Antonio Ansoldi, padre di sua figlia Michela.
Il tempo passa, non lo si può fermare e la conduttrice, circondata dall’affetto dei suoi numerosissimi fan, si è lasciata andare ad un lungo sfogo dove ha messo nero su bianco i suoi pensieri, legati alla scomparsa dello storico compagno.
Questo è il periodo della metabolizzazione del lutto ma anche quello in cui ci si affida ai ricordi di decenni condivisi insieme, di aneddoti, pezzi di un passato che tale non sarà mai, dal momento che l’amore, quello vero, non finisce mai .
Iva Zanicchi, dopo tre settimane della scomparsa di Fausto, ha fatto un triste annuncio che ha riempito di lacrime i volti dei suoi numerosi fan. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che le sue parole sono state un colpo al cuore per milioni di utenti.