Iva Zanicchi, figuraccia in diretta Tv: cos’è successo (2 / 2)

Nella scorsa puntata di Striscia la Notizia , i due attuali conduttori del tg satirico, Sergio Friscia Roberto Lipari, ha lanciato una longeva e gettonatissima rubrica del programma. Parliamo de ” I nuovi mostri”, in cui delle diverse clip mandate in onda, sono intervallate da un mostro, riesumato da un vecchio film horror fantascientifico del 1954 intitolato “Il mostro della laguna nera”.

Nella rubrica, attesissima dai telespettatori, i conduttori lanciano la classifica del meglio del peggio che si è visto in tv nel corso della settimana. Come i ben informati sapranno, tra i programmi presi di mira, troviamo CartaBianca di Bianca Berlinguer, Mezz’ora in più di Lucia Annunziata e ovviamente Ballando con le stelle. Milly Carlucci, da grande professionista, cerca di far da paciera, nonostante alcune situazioni siano diventate ugualmente mediatiche, come la cacciata del comico Enrico Montesano.

Purtroppo Milly non è riuscita a scongiurare un piccolo incidente di percorso in cui l’Aquila di Ligonchio è volata… a terra, rimasta incastrata, a terra, sul palco, al suo danzatore. Una Iva inedita, che grida aiuto, finendo a gambe all’aria. Ovviamente ad accompagnare la divertente clip, una voce che prendeva in giro la cantante per i suoi balletti “sobri”.

La stessa voce sottolineava: “Insomma, per Milly Carlucci Iva Zanicchi è una garanzia. A Ballando ha dimostrato di essere una ballerina incontenibile”. Non poteva mancare la messa in onda di qualche istante delle prove in sala ballo. Qui Iva, dinnanzi a Samuel Peron, in preda alle risate, ha affermato: “Mi piscio addosso“. La clip è stata accompagnata da una riflessione a conclusione dello spazio riservato alla Zanicchi: “Beh, più che incontenibile… incontinente”. Cala il sipario”.

Striscia la Notizia come sempre ha fatto centro nel cuore dei telespettatori, portando un po’ di sana allegria nelle case degli italiani che hanno bisogno di un po’ di leggerezza, di umorismo, di risate; tutto quello che l’attuale situazione storico-politica ed economica ci stanno facendo passare in secondo piano ma che non dovrebbero mai essere perse di vista. Ancora una volta, Antonio Ricci ha saputo stupire i telespettatori e ci è riuscito alla grande, direi! E chissà che Iva non decida di commentare!