Iva Zanicchi, per tutti l’aquila di Ligonchio, suo paese d’origine, che tutti noi conosciamo per il temperamento forte, è alle prese con la scomparsa del suo storico compagno, Fausto Pinna, sopraggiunta ieri. Tutto ad un tratto, il mondo dello spettacolo è stato raggiunto dalla tremenda notizia che ha preso a circolare sui siti d’informazione.
Una marea i messaggi di cordoglio che hanno raggiunto l’amatissima cantante e conduttrice, che diverse volte, nel corso degli anni, aveva parlato delle brutte condizioni di salute di Fausto, famoso produttore discografico, conosciuto proprio in tale ambiente nella metà degli anni 80.
I due, inseparabili, rappresentavano una delle coppie più affiatate, sino a quando Dio ha deciso di chiamare Fausto con se’. A soli 74 anni, dopo aver lottato contro una neoplasia polmonare ripresentatasi a settembre 2023, dopo una fase di remissione, non ce l’ha fatta, è deceduto, lasciando la conduttrice e una figlia, frutto di una precedente relazione, nello sconcerto.
Queste sono ore buie, ore in cui occorre fare i conti con il vuoto lasciato dalla scomparsa dell’amore di una vita, dato che ha trascorso con lui quasi 40 anni.
Dopo il decesso del compagno, Iva si è lasciata andare ad un annuncio che ha sconvolto i fan. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che è stato un colpo al cuore per tutti apprenderlo, tra lo sconcerto e l’amarezza.