Iva Zanicchi dal Papa, siparietto tutto da ridere (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale durante le festività natalizie Iva Zanicchi è stata ricevuta assieme ad altre persone da Papa Francesco. Si è trattato di una udienza programma durante la quale vi è stato un curioso siparietto.

“Il protocollo voleva che non ci inginocchiassimo e che non gli baciassimo le mani (non a torto con tutti quei virus!)  Arrivato il mio turno, volevo fare come gli altri e cioè fargli un saluto e andarmene” – così ha detto Iva Zanicchi raccontano l’incontro alla stampa.

A questo punto la cantante ha riferito altri particolari e del siparietto, in realtà tutto da ridere, avvenuto tra lei e il Santo Padre. “Santità io sono Iva Zanicchi, una vecchia cantante italiana” – così ha detto la Zanicchi parlando ancora con i cronisti. A questo punto il Papa le ha risposto “No, vecchia no”.

Un’emozione indescrivibile anche solo per il fatto di essere in quella sala meravigliosa, magnifica. Io e mia figlia Michela ci siamo commosse tantissimo, percorrendo il corridoio affrescato da Raffaello già lì avevamo le lacrime, eravamo avvolte dalla bellezza” – così ha spiegato Iva Zanicchi.

Che aveva da sempre un desiderio, appunto quello di incontrare Papa Francesco a cui ha anche ricordato che la canzone Zingara non era cantata da lei ma da Mina. In una occasione il Pontefice infatti aveva fatto questa gaffe.

Insomma un incontro bellissimo quello avvenuto tra i due che adesso sta facendo parlare tutta la pubblica opinione. Qualcosa che davvero nessuno si sarebbe aspettato e che ha commosso i fan della Zanicchi che finalmente dopo tanti anni di desiderio ha incontrato il Santo Padre.