Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale al funerale di Fausto Pinna, lo storico compagno di Iva Zanicchi, c’erano oltre 200 persone. Si è trattato di una cerimonia molto particolare che ha visto presenti volti noti dello spettacolo, amici e colleghi dell’uomo e di Iva Zanicchi.
Fausto come abbiamo già detto nella pagina precedente aveva una neoplasia ai polmoni con cui ha convissuto per diverso tempo. La scomparsa a 74 anni ha fatto piombare in un momento molto cupo Iva che in questi giorni è sostenuta dai famigliari e non solo. Da quanto appreso pare che la neoplasia fosse stata causata dalle sigarette.
Sembra infatti che Pinna fumasse ben 90 sigarette al giorno. Visto che la sua patologia peggiorava sempre di più la Zanicchi aveva cessato di fare televisione proprio per stare accanto al marito che non stava bene.
“Ci siamo amati e rispettati. Abbiamo affrontato tutto insieme, anche questa patoligia . Nell’ultimo anno, poi, devo dire che è stata una sofferenza indicibile. Credo che se doveva scontare qualche peccato, per andare in paradiso, l’ha fatto qui in terra da vivo. Fausto mi ha voluto bene fino all’ultimo momento” – queste le parole di Iva durante le esequie.
Parole molto forti che fanno capire quanto ella amasse il marito e quanto le sia stata accanto in questo momento molto difficile. La notizia della sua dipartita ha fatto immediatamente il giro di tutta Italia.
“Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti al funerale. Il 9 agosto gli italiani sono al mare a divertirsi: oggi chi è venuto ha voluto dimostrarmi tanto affetto. Sono grata a tutti, ricambio con un abbraccio” – così ha concluso Iva Zanicchi il suo messaggi.