Una nuova settimana è appena iniziata e, purtroppo, non col piede giusto, alla luce dei primissimi aggiornamenti diramati a mezzo scampa che ci illustrano uno scenario davvero critico.
A portata di click ,direttamente sul sito di Trenitalia, è facile constatare quanto il malcontento regni sovrano tra gli italiani che si spostano in treno. Anche oggi, lunedì 13 gennaio, ci sono diversi guasti sulle linee, che stanno facendo adirare in maniera esponenziale gli utenti.
La linea Alta Velocità Roma – Napoli , come riportato da fanpage.it, presenta un guasto “alla linea nei pressi di Gricignano ed i tecnici sono al lavoro per consentire la regolare ripresa della circolazione, con 60 minuti di ritardo per i treni ad alta velocità, costretti a rallentare la loro corsa. .Stamattina, alle ore 8.10, i Treni Alta Velocità sono stati instradati sulla linea convenzionale da Napoli a Roma via Formia con un maggior tempo di percorrenza di 60 minuti.
Come riportato da fanpage.it, un treno sulla linea ferroviaria Venezia-Bologna ha presentato un guasto e ci sono state cancellazioni e ritardi di oltre due ore per parecchi convogli, citati proprio dal sito di riferimento per la stesura del pezzo. Questo quanto riportato da fanpage: FR 9414 Salerno (7:13) – Venezia Santa Lucia (13:34)• FR 8506 Napoli Centrale (7:30) – Bolzano (13:48)FR 9501 Roma Termini (7:00) – Napoli Centrale (8:12): il treno oggi non ferma a Napoli Afragola. I passeggeri diretti a Napoli Afragola possono proseguire da Napoli Centrale a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. Il treno FR 9520 Napoli Centrale (7:45) – Milano Centrale (12:50) è fermo dalle ore 7:45 a Napoli Centrale.
La linea Venezia – Milano ha avuto un altro guasto, mentre la circolazione ferroviaria ha subito rallentamenti sulla linea Bari – Lecce per un guasto ad un passaggio a livello. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono portare fino a 70 minuti di ritardo, mentre i Treni Alta Velocità ritardi superiori a 60 minuti:• FR 8814 Lecce (5:55) – Milano Centrale (14:25)• FR 8302 Lecce (6:05) – Roma Termini (11:55). I treni Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso.