Il comune di Cesenatico , sul suo sito, ha emesso l’ordinanza balneare per la stagione estiva 2024 e l’ordinanza rumori ma in particolare ha stabilito delle norme che non possono essere disattese nè dai residenti nè dai turisti che si recano in spiaggia.
La stagione estiva sta per iniziare e proprio per questo, oltre a stabilire cosa si può fare e cosa meno in spiaggia, per tutelare l’ambiente, proteggendolo dall’inquinamento, con regole di buon senso che non vadano neppure a disturbare la balneazione, è stato confermato, con ordinanza, un importante divieto.
Parliamo del divieto di fumo sull’area definita “battigia”. Viene confermato il divieto di fumo su tutto l’arenile. Questo punto sta mandando in bestia tutti coloro che non possono fare a meno di praticare questa cattiva abitudine ma che dovranno osservarla, pena sanzioni.
L’ordinanza è mirata a tutelare la salute pubblica e dell’ambiente, in modo da rispettare le esigenze dei singoli bagnanti e garantire una civile convivenza. Capiamo bene quanto la notizia non piaccia ai fumatori incalliti.
Dovranno tassativamente fare a meno di fumare se non vogliono andare incontro a sanzioni. Il comune li ha avvertiti e questo dovrebbe fungere da deterrente, pena il rischio di essere multati, una cosa che , si spera, non sul vuol correre. Il sito del comune di Cesenatico, a portata di click, vi comunica tutte le nuove norme in modo che non vi sfuggano. Ancora una volta, la legge sta provando a far smettere di fumare… e voi , fumatori, siete avvisati.