Italiani in lacrime, Simona Ventura: è successo tutto in diretta Tv (2 / 2)

Ieri sera, Ballando con le Stelle ci ha riservato dei momenti davvero molto coinvolgenti, soprattutto quando un concorrente di questa edizione si è lasciato andare ad una sofferta confessione in piena diretta televisiva. Parliamo del giornalista Giovanni Terzi che, dinnanzi ai riflettori e a milioni di italiani, si è lasciato andare al racconto della sua lotta contro una patologia genetica che ha avuto un impatto fortissimo sulla sua vita e, in primis, sul suo stato di salute.

Il giornalista ha rivelato di aver perso il 45% dei suoi polmoni a causa di questa patologia e che la madre è deceduta proprio per lo stesso motivo. Nello studio è calato il gelo, ascoltando le sue parole e la sua compagna, Simona Ventura, che appare sempre così forte, tenace, determinata, si è mostrata nel suo lato inedito.

Quando Terzi ha danzato assieme a Giada Lini, Simona è apparsa in lacrime, visibilmente provata, con gli occhi lucidi e ha fatto enorme fatica a trattenersi anche perché non è facile ascoltare un racconto così struggente. La madre del giornalista, in soli 3 anni, si è spenta ed è stata dura confessarlo dinnanzi al pubblico.

Giovanni Terzi è stato duramente messo alla prova dalla patologia che ha inficiato la sua salute. La sua confessione ha rigato di lacrime il volto della Ventura, commossa per la tenacia di questo grande giornalista, suo compagno di vita, e dalla sua voglia di mettersi in gioco sul palco di Ballando con le Stelle. Terzi, peraltro, ha espresso la sua gratitudine per la ricerca scientifica e gli sforzi degli operatori sanitari che hanno contribuito a fermare il progredire della patologia.

Simona Ventura, essendo la dolce metà di Terzi, non è riuscita a tenere a bada la commozione, specie quando il giornalista le ha espresso profonda gratitudine per la sua vicinanza, il supporto, il sostegno infuso. L’amore vero, del resto, è condivisione, nel bene e nel male, nella buona e nella cattiva sorte, indice di quanto, insieme, sia più semplice affrontare anche i periodi più ostici. Impossibile non commuoversi dinnanzi a questa dichiarazione d’amore di Terzi verso Simona, non credete?!