Italia, vincita milionaria al Gratta e Vinci: “Adesso li spendo tutti in p…” (2 / 2)

Nella Tabaccheria 73 di viale Verona, a Vicenza, grazie al numero fortunato 14, comprando un gratta e vinci da 20 euro, si è portato a casa una mega vincita. Sapete quanto è riuscito a vincere? Ben 2 milioni di euro. Immaginate la faccia del fortunato che non riusciva a credere in quello che si era appena sentito dire. Il titolare della tabaccheria Pio Francesco Sola che gestisce il negozio con i soci Fernando ed Emanuel, intervistato dalla stampa locale, subito dopo aver erogato la somma vincente, ha descritto la reazione del vincitore: “Non credeva ai suoi occhi. Ha controllato il biglietto due volte e così ho fatto anch’io quando me lo ha consegnato, perché è una cosa che non si vede tutti i giorni. Poi mi ha detto: “Ti prego, dimmi che me ne vado in pensione”. 

II titolare dell’esercizio pubblico e i suoi due soci hanno aggiunto: “Siamo contenti perché è una persona che ne aveva bisogno e se lo merita. È un operaio sulla cinquantina, sposato e padre di tre figli, che abita in questa zona e che lavora da tutta la vita”. Stando al racconto del titolare, intorno alle 12:30 di sabato, si è presentato con la moglie in tabaccheria acquistando un “Maxi miliardario”. Come solitamente fanno tutti i clienti, per questioni di privacy, si è allontanato un attimo per grattare il biglietto, presentandosi incredulo al banco, in modo da poter fare i dovuti accertamenti.

Dopo essersi assicurato della vittoria, la gioia ha inevitabilmente preso il sopravvento e il fortunato ha stretto la sua compagna in un un fortissimo abbraccio, di quelli che tolgono il fiato. Se per qualcuno il 14 è il giorno di nascita, se per gli amanti della smorfia napoletana tale numero è associato all’Ubriaco, se per altri ancora è un giorno doloroso, quel che è certo è che per il 50enne protagonista di questa straordinaria vincita, è il numero che segna una svolta nella sua esistenza.

Gli altri clienti che c’erano in negozio hanno capito quello che era successo e tutti quanti si sono complimentati con lui. È la vincita più alta mai fatta in questa tabaccheria e, crediamo, una delle più importanti di tutta la città. Vincite così grosse sono rare”, hanno proseguito Pio Francesco, Fernando ed Emanuel. Una gioia collettiva, che ha invaso tutti i presenti e che si è diffusa in citta, baciata dalla Dea Bendata proprio nel weekend centrale del mese di novembre.

Inutile dire che i tre si sono fatti della gigantografie del tagliando vincente, con cui hanno tappezzato l’attività, oltre ovviamente, a affiggere cartelli ovunque per pubblicizzare l’esorbitante cifra vinta. Mentre l’operaio 50enne è tornato a casa al settimo cielo per comunicare ai suoi 3 figli la vittoria, il titolare e i soci, conoscendolo bene, sono certi che tornerà presto per festeggiare anche con loro il biglietto fortunato.