Italia, vince 500 mila euro al gratta e vinci: la sua reazione (2 / 2)

 

I fatti sono accaduti a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Un giovane francavillese si è recato nella tabaccheria di via Di Vagno, gestita da Alessandro Palazzo e da suo padre. Non era certo uno di quei classici giocatori incalliti ma ha voluto tentar la sorte.

Ha acquistato un biglietto da 10 euro fino a quando, grattando i numeri vincenti, si è preso letteralmente un colpo. La Dea Bendata è stata dalla sua parte, facendogli vincere ben 500 mila euro. Una cifra esorbitante, pazzesca, che di certo è arrivata come una manna dal cielo per l’uomo che non poteva certo aspettarsi, non giocan do mai, di incassare una somma da capogiro come questa.

Per tutelare la privacy, il nome e il cognome del vincitore non è stato diffuso a mezzo stampa ma quel che è trapelato è che si tratta di una persona umile, che ha ringraziato i titolari, promettendo loro di farsi vedere in tabaccheria più in là. Incredulo, intascherà non una somma di poco conto, in quanto 500 milioni di euro permettono di mettere a posto un sacco di problemi, facendo tirare più di un sospiro di sollievo.

Quello che i titolari della tabaccheria hanno dichiarato, poco dopo la vincita, alla stampa locale, vi lascerà davvero senza parole, facendovi riflettere su quanto l’umiltà di uomo si evinca anche da apparenti piccoli grandi gesti. Il fortunato vincitore che è rimasto a bocca chiusa per un pochino di secondi, letteralmente incredulo di aver investito così fruttuosamente i suoi 10 euro, che si sono tramutati in un tesoro di Paperon de Paperoni, ha chiesto conferma ai gestori dell’effettivo importo vinto, quasi a voler trovare l’ennesima conferma.

Per il ciclo “sogno o son desto”, l’uomo si è commosso, inginocchiandosi per ringraziarli. Un gesto straordinario, non credete? Ancora  non sappiamo come abbia intenzione di investire la sua vincita ma non possiamo che rivolgergli i nostri più sinceri auguri.