Italia, va a buttare i rifiuti e trova 30.000 euro (1 / 2)

Italia, va a buttare i rifiuti e trova 30.000 euro

C’è ancora chi conosce il significato del termine rispetto, in questo mondo in cui regnano il materialismo, l’egoismo, la superficialità nei rapporti relazionali, proprio come ci insegna il caso di cui vi parlerò.

In tempi di crisi, specie dopo la pandemia e con le atrocità in corso tra Russia e Ucraina, è davvero dura riuscire a tenere ben salde le redini familiari.C’è chi un lavoro lo ha perso, chi è in cerca di un’occupazione e chi non sa come sfamare i suoi bambini.

Il caro vita, l’inflazione, ci pongono ogni giorno dinnanzi ad una lotta per la sopravvivenza, tra mille spese esorbitanti da doversi sobbarcare. Non è facile ed è per questo che in molti sperano in un colpo di fortuna.

C’è chi gioca un biglietto della lotteria, pregando che la Dea Bendata colpisca proprio lui, chi si affida a sensitivi, chi consulta gli oroscopi, chi le profezie. Insomma, ognuno fa quel che può, pur di avere un colpo di fortuna.

Ma se questo colpo di fortuna capita e il rispetto prevale, c’è solo da essere orgogliosi dinnanzi ad un gesto del genere. Per capire meglio di cosa sto parlando, vi racconto quanto accaduto nel 2021.