Tempeste d’acqua e… tempeste di fulmini .Ebbene si, accade anche questo, un po’ meno del primo caso ma succede, e l’esempio è quanto accaduto solo poche ore fa, tra l’incredulità dei testimoni oculari che, improvvisamente, sono stati raggiunti da una valanga di fulmini che hanno colorato i cieli.
Parliamo di fenomeni che incutono sempre un certo timore, dal momento che l’esito degli stessi, in termini di danni a cose e persone, è davvero imprevedibile e gli studiosi, dati alla mano, hanno il compito di analizzare la situazione, offrendoci aggiornamenti in tempi reali.
Spetta loro l’arduo compito di illustrare il fenomeno, in modo da fornire le risposte ai mille interrogativi che gli utenti postano sul web, con la speranza che qualcuno, esperto del settore, possa fornire le motivazioni alla base di quanto accaduto, in modo da avere un quadro complessivo della portata della tempesta di fulmini che si è da poco abbattuta.
I cieli acquistano tinte che vanno dal viola, al fucsia e, di colpo, pietrificano i testimoni oculari che temono per la loro stessa incolumità e non si sbagliano, alla luce di ciò che la storia ci ha restituito.
Una super tempesta di fulmini si abbattuta sul nostro Paese. Vediamo insieme i primi aggiornamenti sul fenomeno verificatosi nella seconda pagina del nostro articolo in modo da capire se ci sono stati o meno danni a cose e persone.