Italia, un boato fortissimo: nube nera visibile a chilometri (1 / 2)

Italia, un boato fortissimo: nube nera visibile a chilometri

Le  prime immagini, diramate a mezzo stampa, si commentano da sole, descrivendo in modo dettagliato quanto accaduto nella nostra Italia, proprio oggi, 2 giugno, nel giorno della Festa della Repubblica. Sembrano frutto di un regista drammatico, di una scenografia studiata ad hoc ma, purtroppo, sono realtà, cruda realtà.

La notizia, dai giornali locali, si è diffusa molto rapidamente sui principali siti d’informazione, giungendo dritta anche a noi e la reazione degli utenti è stata quella di sconcerto, incredulità, sgomento, mentre si cercando di reperire informazioni attendibili sulle cause di quanto è successo, al vaglio degli inquirenti.

Non è semplice, anche per chi questo lavoro lo fa da anni, diramare drammi di questo spessore, anche se, naturalmente, queste sono ore concitate in cui si cerca di ricostruire tutto molto dettagliatamente,  per poter attribuire eventuali responsabilità.

E’ doveroso capire cosa sia effettivamente accaduto affinché emerga tutta la verità, quella che chiedono tutti coloro che sono dotati di un briciolo di sensibilità e che, da Nord a Sud della nostra Penisola, si sono stretti attorno ai familiari di chi ha vissuto sulla propria pelle dei minuti di autentico terrore .

Si parla di un boato fortissimo e di una nube nera che si è levata nel cielo, visibile da chilometri. Vediamo insieme, sulla base della prima ricostruzione, cosa è  successo, nella seconda pagina del nostro articolo.