
Nonostante l’immediato trasporto in condizioni gravissime presso il nosocomio, per un giovanissimo ragazzo, rimasto coinvolto in un tremendo sinistro stradale, non c’è stato nulla da fare, il destino lo ha strappato alla dimensione terrena, all’effetto dei suoi cari che ne piangono la dipartita.
Giovanni D’Angelo è deceduto all’ospedale San Gerardo di Monza, poche ore dopo il ricovero. Il tremendo evento si è così concluso con l’esito più doloroso, ponendo fine all’esistenza del 20enne, residente a Besana in Brianza.
La dinamica dei sinistro stradale, ricostruita dalle indagini, parla di una perdita di controllo del veicolo. Secondo la prima ricostruzione, il giovane, che stava rientrando da una serata con amici, avrebbe sbandato con l’auto, impattando rovinosamente contro il guardrail in via Trento Trieste a Carate Brianza. L’allarme è scattato subito, dando il via a una complessa e serrata operazione di soccorso coordinata tra le vie della città.

Sul posto sono intervenuti senza indugio i Carabinieri della compagnia di Seregno per i rilievi, affiancati dai Vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. A tentare il salvataggio c’erano anche l’ambulanza della Croce Bianca di Besana in Brianza e un’automedica, che hanno provato l’impossibile.
L’ospedalizzazione si è però rivelata, sfortunatamente, inutile a fronte delle gravissime conseguenze riportate nel sinistro . La scomparsa di Giovanni D’Angelo lascia ora un segno profondo nella comunità di Besana, che piange un’esistenza spezzata nel fiore degli anni da un destino improvviso e spietato. Da ogni angolo d’Italia ci si stringe ai familiari, in queste ore, le più strazianti, quelle dell’addio, quelle in cui le lacrime rigano i volti. Non ci sono parole. Le nostre più sentite condoglianze.