Non solo l’asfalto ma anche le acque sono teatro, loro malgrado, di scenari a dir poco sconcertanti, come quello verificatosi poco fa, che ha lasciato tutti sgomenti per la sua gravità.
Di botto, le fiamme hanno avvolto un traghetto, contenente un sacco di passeggeri e il terrore ha preso il sopravvento. Come su un set di film drammatici, ma questa volta nella realtà, un incendio ha travolto l’imbarcazione, seminando il panico tra le persone a bordo, che hanno visto materializzarsi un autentico incubo ad occhi aperti.
Sappiamo tutti quanto prezioso, in questi casi, sia il fattore temporale, dal momento che se i soccorsi non scattano tempestivamente, le speranze di mettere in salvo gli occupanti, crollano esponenzialmente.
Una corsa contro il tempo, quella che i vigili del fuoco hanno dovuto effettuare, mentre i familiari dei passeggeri a bordo del traghetto si sono rimessi nelle loro mani, tra l’agitazione, l’apprensione e la preghiera. Dall’altro lato, si è attivata tutta la rete di solidarietà attorno ai familiari di chi si trovava a bordo, a riprova di quanto l’Italia sia unita anche nelle brutte notizie.
Un traghetto con 268 passeggeri è stato avvolto dalle fiamme, generando apprensione in Italia. Vediamo insieme cosa sta succedendo, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la news ha sconvolto il nostro Paese, in quanto sopraggiunta di botto.