Italia, tragedia ferroviaria, stop ai treni: inutili i soccorsi

Una terribile tragedia si è verificata questa mattina in una stazione ferroviaria italiana, purtroppo una persona è stata travolta dal treno. Circolazione ferroviaria interrotta: ecco dove è successo.

Pubblicato il 30 luglio 2022, alle ore 12:17

Italia, tragedia ferroviaria, stop ai treni: inutili i soccorsi

Ascolta questo articolo

Un’altra terribile tragedia ferroviaria si è verificata proprio questa mattina, sabato 30 luglio, in una stazione periferica in iitalia. Purtroppo una persona è stata trvaolta da un treno in corsa, i soccorsi si sono rivelati inutili. Non è la prima volta che si verificano tragedie di questo tipo, negli scorsi mesi altri incidenti ferroviari si sono rivelati fatali. 

Sul posto sono immediatamente giunte le forze dell’ordine, le quali hanno subito avviato le indagini per risalire alle cause della tragedia. Notevoli i disagi alla circolazione ferroviaria, la tratta coinvolta è rimasta chiusa per diverse ore. l momento si sta cercando di risalire all‘identità della vittima: ecco cosa è successo.

L’accaduto

Il drammatico incidente si è verificato questa mattina alle 8 all’interno della stazione di Fuorigrotta della Cumana, alla periferia occidentale di Nappoli. Purtroppo una persona, la cui identità è ancora ignota, è stata travolta da un treno ed è purtroppo deceduta. Giunti immediatamente sul posto, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Dalle prime indagini delle forze dell’ordine pare che si sia trattato un gesto volontario, la vittima si sarebbe lanciata volontariamente contro il treno per porre fine alla sua vita; ma si tratta per il momento solo di un’ipotesi da confermare. Intanto sulla tratta ferroviaria incriminata si sono registrati notevoli disagi, in quanto la circolazione è stata interrotta.

Subito dopo il tragico incidente è stato diramato il seguente comunicato dell’Eav, la società che gestisce il servizio: “Causa investimento mortale a Fuorigrotta, la circolazione ferroviaria sulla linea Cumana è interrotta sull’intera linea su disposizione dell’autorità giudiziaria. Seguiranno aggiornamenti”. Per ovviare a questi disagi e garantire per quanto possibile il servizio, sono stati introdotti dei bus sostituitivi tra Piave- Fuorigrotta e Torregaveta. Si registrano disagi anche per gli utenti della Circumvesuviana, tratta che collega Napoli a Sorrento; in questo caso sono stati comunicati ritardi di 30 minuti.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Un terribile incidente ferroviario ha strappato la vita ad una persona ancora da identificare. Si parla di gesto volontario, tuttavia le circostanze sono ancora tutte da verificare. Purtroppo non è la prima volta che si verificano simili episodi, si tratta di morti davvero drammatiche. Spero si possa fare qualcosa per evitarle in futuro.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!