Italia, terribile incidente: morta la Vip 41enne (1 / 2)

Italia, terribile incidente: morta la Vip 41enne

Incidenti fatali, non solo sulle strade e autostrade italiane. Sono tanti coloro che perdono la vita per incidenti improvvisi, avvenuti nel corso di attivitĂ  sportive, o praticando hobby che amano da una vita.

Pensiamo a chi pratica escursionismo, a chi, per svago, per studio, per tenersi in forma, percorre percorsi poco agevoli, mulattiere, sentieri, di differente grado di difficoltĂ .

Gli esperti del settore consigliano sempre, prima di iniziare il percorso che può durare anche un’intera giornata, di consultare le previsioni meteo e di indossare capi adatti, quindi l’abbigliamento tecnico è d’obbligo, così come gli scarponi da escursionismo.

Prima di effettuare questa attività, è opportuno mettere sempre in conto i rischi, cercando di andare in compagnia per avere un aiuto immediato, in caso accada qualche inconveniente.

Camminare a lungo può trasformarsi in un incubo se ci stanchiamo e non riusciamo più a proseguire, magari a causa di un improvviso infortunio, stando attenti ai serpenti a sonagli, ai massi pericolanti, ai cigli dei burroni, sui quali non si deve mai passare.