Italia, terremoto poco fa: scossa avvertita dalla popolazione (2 / 2)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 si e’ registrata a Ferrandina, in provincia di Matera, 54 minuti dopo la mezzanotte. Nel cuore della notte, i residenti, sobbalzati nel sonno, hanno lasciato i loro letti di fretta e furia, correndo velocemente in strada. E’ sull’asfalto, in questi casi, che ci si sente al sicuro.

E’ su strada che si prova a fuggire dalla furia della natura, nonostante nessuno abbia la sfera di cristallo per fermare quello che il destino ha deciso.

Per fortuna, nonostante la scossa sia stata nitidamente avvertita dai locali, non risultano, al momento, danni a cose e persone ed è questo quel che conta, consapevoli del fatto che, a volte, la natura è davvero crudele e spietata, accanendosi sulla popolazione.

Il sisma è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv-Roma ed è stato avvertito anche in alcuni comuni limitrofi. In tanti hanno esternato le loro sensazioni a caldo sui social dove ,anche in tarda notte, c’è sempre qualcuno disposto a consolare. Una semplice parola di conforto, si rivela preziosa per evitare che la situazione sfugga di mano.

E’ importante sapere di poter condividere con altri le proprie paure e ricevere  un pensiero di supporto. Ovviamente le autorità continuano il monitoraggio, fornendo, in tempo reale, gli opportuni aggiornamenti sul caso. Noi continueremo a seguire la situazione, dandovi contezza degli ultimissimi sviluppi. L’ennesimo terremoto ha scosso la terra ma non ha avuto conseguenze ed è questo quel che conta, in primis.