Il meteo ormai come sappiamo ci sta abituando ad eventi molto particolari. Sicuramente gli italiani e specie al Nord stanno tirando un sospiro di sollievo questo in quanto la bella stagione, seppur in ritardo, sembra essere arrivata anche al settentrione.
E se ci si aspettava un Ferragosto con il meteo che fa le bizze, ci si deve ricredere perchè in questi giorni sarà molto attivo l’anticiclone africano che spingerà le temperature su livelli davvero importanti con le temperature che al Sud potrebbero raggiungere anche i 43 gradi.
Tale temperature, lo precisiamo, si registra solitamente nelle zone interne delle regioni meridionali mentre le coste in special modo quella adriatica saranno un pò più ventilate con le brezze marine che attenueranno la sensazione di calore intenso.
Sarà quindi un Ferragosto a dir poco bollente da Nord a Sud. Questo ovviamente è un piacere per chi in questi giorni si sta recando nelle località di villeggiatura. Strade anche da bollino nero in questi giorni con il traffico che scorre intenso verso le località più gettonate del nostro Paese e non solo.
Mare, sole e relax caratterizzeranno le vacanze agostane degli italiani anche se c’è chi ovviamente prende le ferie anche a settembre. Ma come sempre occhi al meteo che come vi abbiamo già detto è protagonista di eventi anche molto forti.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo nessuno si aspettava quello accaduto ma tutto è successo improvvisamente. La situazione è davvero molto particolare.