Italia – Spagna, gli azzurri possono vincerla a tavolino? (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dopo Italia – Spagna vi è stato molto malcontento. Ci sono poi delle situazioni che stanno facendo discutere e che in queste ore sono sl vaglio delle autorità calcistiche.

Si parla infatti che l’Italia potrebbe addirittura vincere a tavolino la partita con la Spagna. Ovviamente dobbiamo precisare che si tratta di una notizia assolutamente infondata, questo lo diciamo in primis per non infondere false speranze nei lettori e nei tifosi.

Eppure qualcosa che potrebbe succedere alla Nazionale c’è. Da quanto è dato sapere ci sarebbero delle irregolarità nella documentazione della distinta presentata dalla Nazionale di Spalletti. La vicenda è sotto la lente di ingrandimento degli organi federali UEFA.

Se tutto dovesse corrispondere al vero la Nazionale potrebbe perdere a tavolino la partita con la Spagna, giĂ  segnata comunque dal positivo risultato degli iberici. Questo sarebbe accaduto, ovvero la sconfitta a tavolino, se la Nazionale avesse magari vinto con la Spagna.

Non è però una utopia pensare che se la circostanza dovesse corrispondere al vero conseguenze per la Nazionale potrebbero esserci anche nel corso del torneo, magari soltanto con qualche richiamo o una cosa del genere.

Insomma un europeo abbastanza complicato per l’Italia, che dopo la vittoria contro l’Albania adesso dove fare la voce grossa per poter superare il turno con meno difficoltà possibili. Da seconda agli ottavi l’Italia potrebbe incontrare la Svizzera, ma tutto resta ancora da vedere anche questa particolare situazione che sta interessando la Nazionale, per cui tutti ancora tiferemo.