Italia sotto choc, ritrovato il corpo di Celentano in un dirupo (2 / 2)

Francesco Celentano, 90 anni, era scomparso da più di 24 ore. Data l’età avanzata dell’uomo si è temuto il peggio. Sono stati i figli i primi a non trovarlo più nella sua abitazione, denunciandone la scomparsa. E’ accaduto a Trecase, all’ombra del Vesuvio. Il pensionato si era allontanato da casa nel primo pomeriggio per fare una passeggiata senza più rientrare. Intanto il tempo, che non può essere fermato, ha continuato la sua corsa fino a quando è arrivata la notizia che tutti si aspettavano.

Dopo ore di apprensione, disperazione, paura che avesse fatto una brutta fine, Celentano, grazie alle ricerche scattate tempestivamente, setacciando l’intera area prossima all’abitazione dello scomparso, è stato ritrovato dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata. Francesco è stato identificato in un dirupo, in località Cantinelle, grazie anche al prezioso aiuto dell’elicottero della polizia e al supporto di cittadini e volontari. Per fortuna, il peggio è stato scongiurato e, ovviamente, in tanti si sono chiesti cosa gli sia accaduto.

Stando ad una prima ricostruzione della dinamica dei fatti, pare che l’anziano ma arzillo 90enne, mentre passeggiava, sia scivolato, non riuscendo più a risalire dal dirupo. Con grandissimo stupore dei soccorritori del 118, che si sono precipitati sul luogo dell’incidente che gli sarebbe potuto costare la vita, l’uomo è stato ritrovato in buone condizioni di salute.

Celentano non si è fatto nulla, un miracolo davvero, tanto che non è stata necessaria la tappa in ospedale. Rientrato a casa, è stato accolto con enormi festeggiamenti da parte di tutta la comunità, tra lacrime di gioia dei suoi figli e l’incredulità di coloro che hanno assistito al suo ritorno.

Purtroppo per molti anziani una caduta si rivela fatale, specie se, alla base, ci sono gli acciacchi legati all’età. Ma per Francesco, grazie al Cielo, tutto si è risolto nel migliore dei modi, grazie alla tempestività della denuncia da parte dei familiari e alla prontezza e bravura dei soccorritori. Umberto Celentano, figlio del 90enne, ha dichiarato: “Ringraziamo tutte le forze dell’ordine e i cittadini che hanno partecipato alle ricerche”, aggiungendo parole molto rassicuranti: ” papà sta bene e finalmente lo abbiamo riabbracciato, grazie all’impegno di tutti”.