Italia sotto choc, la Pifferi è stata appena trovata morta (2 / 2)

La tragica notizia del ritrovamento del suo corpo senza vita, ieri, in un’abitazione di via Borgheria, a Pesaro, si è diffusa rapidamente. E lì che la 45enne Barbara Pifferi è stata trovata cadavere. Un macabro ritrovamento che ha lasciato l’intera città avvolta nel dolore per la prematura scomparsa della loro concittadina.

E’ stato Il Resto del Carlino, nella giornata successiva, quella di oggi, 24 settembre 2022, a parlare della storia di questa povera donna, con cui il destino è stato davvero crudele. Pare che Barbara soffrisse di problemi al cuore e che fosse in attesa di intervento.

La Pifferi era una donna molto stimata a Pesaro, benvoluta, sempre disponibile, sempre gentile. Tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla o semplicemente di parlarci, dato che Barbara faceva la commessa e ha lavorato in diversi negozi del territorio, hanno speso solo belle parole per lei, addolorati per la sua scomparsa. Ha esercitato il suo lavoro soprattutto nell’ambito dell’abbigliamento, specie per il gruppo Miroglio in pieno centro storico, al Fanocenter per Tezenis e per il brand Intimissimi.

Il cuore di Baby, così come i suoi amici la chiamavano simpaticamente, era già troppo fragile e ha cessato di battere. Cosa le è accaduto? Ancora non si sa la causa del decesso. Intanto, i suoi social sono inondati di messaggi di cordoglio verso i familiari e dolci messaggi rivolti a Barbara, che tutti amavano per la sua solarità, per la sua voglia di vivere, per il suo carattere estroverso. E’ stato il fratello, che ha provato diverse volte a contattarla da Milano, senza ricevere mai una risposta, ad allertare i soccorsi.

Purtroppo il sospetto che potesse esserle accaduto qualcosa di brutto si è trasformato in realtà, materializzandosi quando i soccorritori hanno rinvenuto il corpo della sorella esanime, all’interno dell’abitazione in cui viveva da sola. Al termine dell’esame autoptico, si fisseranno i funerali. Intanto un’intera città, quella di Pesaro, piange la prematura dipartita della 45enne che riusciva a conquistare tutti con la sua simpatia, con i suoi modi di fare gentili, con la sua solarità. Da oggi il cielo avrà un altro angelo.