Italia sotto choc, la notizia è appena arrivata: è morto Sica (2 / 2)

Il mondo del pattinaggio artistico a rotelle è in lutto. Piange l’improvvisa dipartita del 26enne Michele Sica, allenatore e volto notissimo nell’ambiente visto i recenti successi con la Nazionale italiana maggiore. Un colpo al cuore per tutti coloro che lo hanno sempre seguito, consapevoli del suo talento, e per l’Italia intera, quella che ama lo sport in ogni sua forma.

Il triste annuncio della morte di Sica è arrivato via social, dalla Polisportiva Giovanni Masi, società di Casalecchio di Reno che aveva accolto il napoletano come allenatore dopo un percorso trionfale da atleta. Michele Sica, nipote del celebre pugile Elio Cotena, nel corso della sua carriera ha infatti raggiunto risultati estremamente rilevanti, conquistando per due anni di seguito la medaglia d’oro ai Mondiali Junior nel 2015 (Cali) e nel 2016 (Novara) oltre che l’argento ai Campionati Europei della massima categoria nel 2018 a Lagoa (Portogallo).

Il post in cui è stato comunicato il drammatico annuncio del decesso risale a ieri, domenica 7 maggio, alle ore 14,37. In esso si legge: “È con immenso dolore e incredulità che comunichiamo l’improvvisa e prematura scomparsa del giovane allenatore di Polisportiva Masi Pattinaggio e amico Michele Sica”, proseguendo così: “Michele era con noi da alcuni anni, era nato nel 1997 e prima di dedicarsi all’allenamento aveva avuto una importante carriera da pattinatore artistico con un titolo Mondiale juniores nel 2016 e un argento Europeo senior nel 2018. Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia”.

In tanti si sono chiesti quali siano le cause del decesso del giovanissimo atleta e allenatore. Da ‘Il Resto del Carlino’, sulla base delle prime informazioni raccolte, pare che Michele Sica sia morto per un incidente domestico, cadendo dal balcone nella sua abitazione di Sala Bolognese. Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare una notizia del genere, arrivata nel cuore di una tranquilla domenica primaverile.

In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare, incessantemente in queste ore. Anche noi ci uniamo a tutte le dimostrazioni di vicinanza ai familiari, porgendo loro le nostre più sentite condoglianze per  l’improvvisa dipartita di Michele, un vero e proprio talento del pattinaggio artistico a rotelle, strappato ingiustamente alla vita, ai sogni, ai progetti futuri e a tutti i suoi affetti.