Italia sotto choc, la campionessa di Pallavolo è morta poco fa (2 / 2)

 

 

 

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno scuote il mondo dello sport italiano proprio in queste ore. E’ morta a soli 18 anni la pallavolista azzurra Julia Ituma, giovane promessa della Igor Novara, deceduta a causa di un presunto terribile incidente nella tarda serata di ieri, mercoledì 12 aprile.

La giovane sarebbe precipitata al suolo dopo un un volo di decine di metri dalla stanza d’albergo presso cui stava alloggiando con la sua squadra. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, secondo le prime ricostruzioni da parte della polizia turca, potrebbe trattarsi di un gesto volontario.

La terribile notizia si è già sparsa a macchia d’olio,  l’ex ct della nazionale maschile di volley Mauro Berruto ha commentato così su Twitter il terribile accaduto: “Sono sconvolto dalla tragica scomparsa di Julia Ituma, pallavolista diciottenne della Igor Novara. Il mio abbraccio alla famiglia, al club, a tutta la grande comunità della pallavolo italiana“. Sotto choc anche le compagne di squadra della giovane, in albergo con lei sino ai suoi ultimi momenti di vita.

>Nata a Milano nel 2004 da genitori nigeriani, Julia Ituma era una giovanissima e promettente schiacciatrice, da molti paragonata persino ad una leggenda di questo sport come Paola Egonu. La pallavolista 18enne era reduce dal successo ai campionati europei europei under 19 dello scorso settembre, dove si era distinta in finale conquistandosi il titolo di miglior giocatrice.

Il mondo della pallavolo  ha perso improvvisamente un astro nascente di questo sport. L’ipotesi del suicidio sta destando molto scalpore anche tra gli addetti ai lavori, la ragazza non aveva mai mostrato alcun segno di particolare malessere. Al momento le forze dell’ordine turche sono al lavoro per ricostruire la dinamica della tragedia: si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.