Italia, soccorsi inutili: colpito da un treno in corsa (2 / 2)

Come riportato da TorinoToday, solo poche ore  fa, la circolazione ferroviaria tra Torino e Genova è stata sosspesa ed il motivo è davvero molto triste, in quanto si tratta di un investimento che non ha lasciato scampo ad un uomo.

Dalla ricostruzione effettuata,  il treno regionale 2122 ha investito un uomo presso la stazione di Cambiano, in provincia di Torino e i soccorritori, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto far altro che annunciare il decesso del povero sfortunato.

Un fine settimana davvero tremendo sul fronte della cronaca nera nazionale, in quanto i fatti sono successi ieri mattina, sabato 25 maggio, intorno alle undici, sotto gli occhi impotenti dei testimoni oculari che hanno assistito all’investimento.

A bordo del convoglio viaggiavano circa 300 passeggeri che sono stati fatti scendere dal mezzo mentre gli uomini della polizia ferroviaria hanno effettuato i dovuti rilievi per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Doverosa la collaborazione dei vigili del fuoco.

Per via dell’investimento i treni Alta Velocità e Regionali hanno subito ritardi o cancellazioni. Resta da definire  cosa sia accaduto effettivamente per restituire verita’ e giustizia ai familiari di quest’uomo che ha perso la vita, e per l’attribuzione di eventuali responsabilità. Ancora una volta un fine settimana nefasto sul fronte della cronaca nazionale, con tutti gli italiani pietrificati dall’ennesimo investimento che non ha lasciato scampo al povero uomo.  L’ennesimo decesso che non volevamo sentire. Le nostre più sentite condoglianze.