Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale nelle ultime ore vi sono stati due sinistri purtroppo gravissimi. Si tratta per la precisione di sinistri ferroviari avvenuti nel territorio milanese. Una situazione che ha causato anche disagi ai passeggeri.
Il primo allarme è arrivato alla centrale operativa attorno all’alba del 10 maggio quando un uomo è stato colpito da un treno in corsa. Immediatamente la circolazione è stata sospesa e la Polfer asssieme alle altre autorità ha effettuato le idnagini del caso per capire cosa sia successo.
Questo primo episodio si è verificato nei pressi della stazione di Borgo Lombardo, situata nella zona sud di Milano. Il secondo episodio si è verificato invece in corrispondenza di via Rosa Luxemburg sempre nell’area nord del capoluogo meneghini. Qui un uomo è stato rinvenuto senza vita sui binari.
Non si esclude il gesto volontario. Anche per quanto riguara il primo episodio non è chiaro se si tratti di un sinistro avvenuto per caso oppure di un gesto volontario. Non sono state rese note le generalità delle persone colpite dai convogli in questione le indagini sono tutt’ora in corso da parte delle autorità .
Questo doppio sinistro ha causato rallentamenti e forti ritardi questo in quanto si doveva attendere il magistrato di turno per poter prendere contezza dell’accaduto. La circolazione ha subito notevoli difficoltà quindi anche per i tanti pendolari che comunque si devono spostare anche di sabato e nel fine settimana per andare a lavoro.
Insomma una situazione particolare che sicuramente non ha fatto piacere ai viaggiatori peccato per le persone che hanno perso la vita.