Secondo quanto riferisce la stampa nazionale ci sono novitĂ per quanto riguarda le scuole della provincia di Catania. In particolare ben due plessi scolastici hanno deciso di chiudere per differenti motivazioni nella giornata del 5 febbraio 2025.
L’Istituto Tecnico Industriale Stanislao Cannizzaro di Catania ha riferito con un comunicato che non ci saranno lezioni il 5 febbraio, in quanto è festa patronale e come da protocollo le attività scolastiche sono sospese per consentire alla cittadinanza di festeggiare il patrono.
“Si comunica che, come previsto dal Piano annuale delle attività , in occasione della festa della Santa Patrona di Catania, mercoledì 5 febbraio 2025 la scuola resterà chiusa. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 6 febbraio” – questo il comunicato dell’Istituto Tecnico Industriale Cannizzaro.
Invece l’Istituto Comprensivo Statale”Giovanni Verga di Catania ha fatto sapere che anche la direzione scolastica in questione ha preso la decisione di sospendere le lezioni. Di seguito il comunicato dell’istituto in questioen che ha emesso una circolare.
“Si comunica che questa istituzione scolastica, come da Calendario regionale D.A. n. 279/Istr dell’ 11/04/2024, come da delibera n. 6 del Collegio dei docenti del 3 settembre 2024 e da delibera n. 2 del Consiglio d’istituto del 4 settembre 2024, effettuerà la sospensione delle attività didattiche e amministrative e chiusura della scuola per i giorni 4 e 5 febbraio 2025. Il personale ATA recupererà il giorno 4 febbraio con ferie o riposo compensativo. I docenti daranno apposita, tempestiva comunicazione, per iscritto, alle famiglie degli alunni” – questo il comunicato del Verga a firma del dirigente scolastico Rossella Miraldi.
Nelle prossime ore forse l’elenco delle scuole che sospenderanno le lezioni si allargherà .