Italia, scossa di terremoto poco fa: panico e gente in strada (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una scossa di terremoto è stata avvertita nel territorio di Licciana Nardi, in provincia di Massa Carrara. Da quanto si è appreso la scossa ha avuto una magnitudo di 3 sulla scala Richter.

Lo conferma anche l’INGV, ovvero l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia italiano. La scossa, sebbene lieve rispetto ad altre che si sono verificate sempre in questo periodo nel nostro Paese, è stata comunque avvertita dalla popolazione e ha destato ovviamente apprensione nella gente.

L’epicentro è stato localizzato a circa 4 km sempre da Licciana Nardi. Al momento non si segnalano danni a cose o persone, anche se gli abitanti sui social in queste ore stanno raccontando quanto accaduto. “Un boato che ci ha svegliati” – così raccontano gli abitanti di Licciana Nardi.

Sempre secondo quanto si apprende dalla stampa la stessa Toscana è attraversata da ben 4 faglie il che rende possibile il crearsi di terremoti, che possono essere più o meno intensi a seconda dei casi. Come detto il sisma in questione pare non aver provocato danni.

Non è dato sapere inoltre quanto sia durata la scossa, ma solitamente questi fenomeni hanno una durata esigua, sufficiente però a creare allarme nella popolazione.

Nelle prossime ore potranno sicuramente conoscersi ulteriori dettagli su quanto accaduto a Licciana Nardi, certo nessuno si sarebbe aspettato che una scossa di terremoto potesse colpire la zona in questione mentre tutti stavano dormendo. L’INGV ovviamente continuerà a monitorare quanto accaduto e si ci si siano ulteriori scosse nelle prossime ore o nei prossimi giorni. La popolazione  è tornata alle sue attività normalmente senza altri disagi di sorta.