Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un gravissimo sinistro si è verificato all’alba dell’1 novembre 2023 a Milano, precisamente in viale Forlanini. Da quanto si è appreso il sinistro ha coinvolto ben 3 auto e purtroppo ha avuto conseguenze molto serie.
Sono impressionanti le immagini che in queste ore stanno riportando i media, con i veicoli che sono andati completamente distrutti a causa del sinistro. La strada su cui è avvenuto il sinistro è poi come sempre molto trafficata in quanto porta all’aeroporto di Linate, uno degli scali principali del nostro Paese.
Come dicevamo nei precedenti paragrafi il sinistro ha avuto serie conseguenze. Due persone infatti hanno perso la vita e dieci altre sono rimaste ferite, di cui due in modo molto grave.
A perdere la vita sono stati un ragazzo di 26 anni che guidava uno dei veicoli coinvolti nel sinistro e un altro giovane di 24 anni il quale ha perso la vita dopo l’arrivo all’ospedale Niguarda.
Da quanto spiega Repubblica, la dinamica dell’incidente è ancora tutta da ricostruire, ma dalle prime informazioni sembra che due auto si siano tamponate e una terza, arrivata successivamente a grande velocità, abbia investito gli occupanti, usciti dalle auto per verificare il tamponamento, visto che da una delle auto usciva fumo.
Nelle prossime ore si riusciranno sicuramente a conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto a Milano, le forze dell’ordine stanno eseguendo ancora le indagini di rito per risalire alle esatte cause del sinistro. L’arteria stradale è stata chiusa al traffico per molte ore in modo che le autorità potessero effettuare i rilievi del caso senza intralcio.