Italia, scontro in autostrada: coinvolti tre camion e due auto (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un grave sinistro si è verificato sull’autostrada  A4 e tra i territorio di Seriate e Bergamo. Un camion si è ribaltato e sono stati coinvolti cinque veicoli.

Il tutto è avvenuto improvvisamente. Al momento non sono ben note le cause che hanno portato al sinistro, il quale ha coinvolto tre camion, un furgone e un’auto  per un totale di 6 persone. L’evento ha causato lunghissime code in direzione di Milano.

Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine, che hanno proceduto ad effettuare i rilievi del caso. Il tratto tra Seriate e Bergamo, infatti, è stato chiuso per consentire alle forze dell’ordine tutte le operazioni di accertamento del caso.

Il bilancio del sinistro vede due donne di 40 anni rimaste ferite e quattro uomini che hanno riportato anch’essi ferite. Non si contano fortunatamente persone scomparse a causa del sinistro. Sul posto diverse ambulanze del servizio di emergenza urgenza dell’Areu.

Tre persone sono state portate in ospedale mentre per gli altri non è stato necessario il ricovero. I Vigili del Fuoco si sono recati anch’essi sul posto in modo da poter mettere in sicurezza l’area in questione. I mezzi coinvolti nel sinistro sono quindi stati tolti dalla carreggiata. Sono state registrate code di tre chilometri vicino all’uscita di Seriate.

Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, potranno sicuramente conoscersi ulteriori dettagli su quanto avvenuto sulla A4 in queste ultime ore. Nel frattempo procedono spedite le indagini per risalire alla reale dinamica del sinistro ed accertare tutte le eventuali responsabilità. La notizia è stata diffusa dai principali media nazionali. Le foto scattate sul luogo del sinistri dai soccorritori sono impressionanti.