Nuovo allarme in Italia per tantissime persone contagiate. Come si sa in questo periodo le autoritĂ sono allertate per tantissime nuove patologie che stanno uscendo allo scoperto e che si stanno diffondendo in modo perentorio nella popolazione.
Ormai abbiamo tutti imparato circa 4 anni addietro di che cosa possono essere capaci di fare i virus. Proprio un coronavirus ha infatti causato una pandemia di proporzioni enormi che ha cambiato completamente la nostra vita e anche le nostre abitudini. Da allora l’allarme per nuovi patogeni è massimo.
Patogeni che possono diffondersi ormai in pochissimo tempo in tutto il mondo visto che con gli attuali mezzi di trasporto una persona infetta può trasportare a sua insaputa un virus da un continente all’altro in pochissime ore. In passato per diffondersi in tutto il globo i virus ci mettevano decenni.
Negli ultimi 50 anni sono state scoperte nuove patologie ma fino all’arrivo del Covid-19 nessuno credeva che l’umanità sperimentasse una pandemia, anche se non di proporzioni come quelle avvenute in passato, basti pensare alla peste bubbonica ed altre patologie ancora oggi esistenti.
Oggi la medicina è capace di far fronte a diverse patologie e si è visto proprio con l’arrivo del coronavirus Sars-CoV-2 di cosa è capace la scienza che grazie ai vaccini ha fermato la pandemia.
Ma proprio in queste ore si sta diffondendo una notizia circa un patogeno che sta preoccupando gli italiani, nessuno si aspettava una situazione del genere proprio in questo periodo.