Un macabro ritrovamento, quello effettuato solo poche ore fa, nella mattinata di ieri, su una spiaggia pugliese. Verso le nove , in n località San Pietro dei Canali, a Otranto, è stato ritrovato il corpo senza vita di un anziano, con addosso il costume da bagno. Dopo la segnalazione di alcuni bagnanti, sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Otranto.
Sono stati loro a recuperare la salma, a Porto Craulo ,nel tratto di spiaggia in cui era più semplice procedere al recupero del corpo. Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri per gli opportuni rilievi di rito e, con l’ausilio del medico legale, si sta procedendo all’accertamento della causa del decesso.
Cosa ha comportato il trapasso dell’anziano? E’ questa la domanda cui occorrerà trovare una risposta . E’ deceduto a causa di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo, per annegamento, o qualcuno gli ha fatto del male? Ed ancora, si è trattato di un gesto estremo?
Ovvio che tutti questi grossi punti interrogativi verranno fugati nelle prossime ore, dopo gli opportuni accertamenti sulla salma. La vicenda ha scosso fortemente la città, nota località balneare e di riflesso tutti noi che ci siamo imbattuti nell’ennesima triste notizia.
Il pensiero è rivolto ai familiari del povero anziano rinvenuto privo di vita, cui porgiamo le nostre più sincere condoglianze, unendoci ai tanti messaggi di cordoglio che continuano a giungere in queste ore così concitate. Continueremo a seguire il caso, fornendovi i dovuti aggiornamenti sulla causa del trapasso del povero uomo.