Italia, ribaltone meteo: torna il freddo. Ecco quando (1 / 2)

Italia, ribaltone meteo: torna il freddo. Ecco quando

Siamo giunti a novembre, il mese che dovrebbe anticipare il rigido inverno, quello dicembrino. Utilizzo volutamente il condizionale, dal momento che tutto è davvero imprevedibile, ormai, e che non passa giorno in cui nuove svolte meteo si affaccino all’orizzonte. In queste ore, il maltempo ha concesso una tregua.

In Italia si respira una bell’aria, e il sole sta facendo capolino dopo giorni di pioggia che hanno generato anche alluvioni con danni impressionanti. Le temperature sono concilianti e questo ponte, tra i tanti del 2024, sta regalando agli italiani delle ore piacevoli e spensierate ma cosa succederà a breve?

Sono in tanti a chiedersi quale altro colpo di scena sta per verificarsi, e sono gli esperti, come sempre, a rivelarlo, basandosi sulle ultime mappe che non lasciano spazio a dubbi, dunque che sono inequivocabili per gli studiosi.

Il tempo sta nuovamente per cambiare e l’atmosfera diventa sempre più invernale, per la gioia dei nostalgici delle basse temperature e dell’aria fiabesca che, in genere, è legata all’arrivo dei mesi più freddi dell’anno, sebbene oggi sia davvero difficile avere un andamento climatico regolare, come succedeva sino a diversi anni fa.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

In Italia sta per arrivare l’ennesimo ribaltone meteo, segnato dal ritorno del freddo. Vediamo insieme qual è la data da segnare sul calendario, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da conoscere tutto ciò che, di nuovo, sta per verificarsi sulla nostra penisola.