Italia, prima un forte boato e poi la frana in spiaggia: travolte diverse persone

Attimi di grande paura in una spiaggia italiana, una frana ha raggiunto la spiaggia coinvolgendo alcuni bagnanti. Immediati i soccorsi: ecco cosa è accaduto.

Pubblicato il 25 agosto 2022, alle ore 12:09

Italia, prima un forte boato e poi la frana in spiaggia: travolte diverse persone

Ascolta questo articolo

Non è il primo episodio del genere, già poche settimane fa a Cala dei Gabbiani, in Sardegna, una frana si è abbattuta sulla spiaggia mettendo in fuga i bagnanti. Situazione molto simile a quanto successo proprio nelle scorse ore in un’altra nota località italiana, dove il distaccamento improvviso di una parte di roccia del costone ha coinvolto alcune persone.

Sono stati attimi di grande paura per i testimoni sul posto, che hanno assistito alla scena spaventosa di un boato improvviso cui è seguita poi la frana. Purtroppo, per 5 persone, due adulti e tre ragazzini, si sono resi necessari i soccorsi. Non potevano mai immaginare che quel tratto di costa non fosse sicuro: ecco come stanno ora e quali misure hanno presto le autorità preposte.

Cosa è successo

Stavano cenando in riva al mare, nella splendida cornice della spiaggia di Albissola Superiore, in provincia di Savona, quando, all’improvviso, è successo l’imponderabile. Nel giro di pochi secondi una frana si è distaccata dal costone e ha travolto i malcapitati, i quali non hanno avuto neppure il tempo di realizzare cosa stesse succedendo.

Le cinque persone coinvolte, tutte di origine pugliese, sono rimaste inevitabilmente ferite dall’impatto violento contro i detriti e per òoro si è reso necessario l’intervento dei sanitari della Croce d’Oro di Albissola Marina. I malcapitati sono stati trasportanti urgentemente in ospedale, ma per fortuna, a parte lievi ferite, non hanno riscontrato gravi traumi e dopo poche ore sono stati dimessi.

Come riporta ‘Quotidiano.net’, sul posto sono intervenuti immediatamente anche i Vigili del Fuoco a delimitare l’area coinvolta dall’incidente. Il sindaco della nota località turistica, Maurizio Gabarini, firmerà a breve un’ordinanza per impedire l’accesso a quella parte di costa coinvolta dalla frana, mentre per il futuro sarà necessario stabilire quali modalità operative siano più idonee per mettere in sicurezza l’area.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Si è trattato davvero di un brutto incidente che poteva finire in tragedia. Per fortuna le persone coinvolte dalla frana hanno riportato solo lievi ferite. Ritengo sia necessario mettere in sicurezza tutta l'area e fare in modo che simili eventi non si ripetano. Ottimo il lavoro del sindaco e delle autorità.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!