Italia, prima un forte boato e poi il crollo: si scava tra le macerie (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale vi è stata proprio in queste ore una potente deflagrazione in un trullo. Si tratta della tipica costruzione pugliese tanto famosa nel mondo.

I fatti sono avvenuti a Cisternino, in provincia di Brindisi. Qui da quanto appreso si è avvertito un potente boato all’interno della costruzione. All’interno c’erano almeno due persone. Una di loro è rimasta seriamente colpita dai detriti e per questo è stata portata in codice rosso presso l’ospedale Antonio Perrino di Brindisi.

Un’altra persona, probabilmente un uomo, sarebbe finito sotto le macerie e i vigili del fuoco al momento in cui scriviamo stanno ancora scavando per tentare di recuperarlo.

La deflagrazione sarebbe stata provocata da una fuga di gas partita da una bombola. I Vigili del Fuoco stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’area in cui è avvenuto il fatto. La notizia ha fatto in breve tempo il giro della provincia ed è stata subito ripresa dai media locali e non solo.

Oltre ai Vigili del Fuoco sul posto c’è anche la Protezione Civile. All’interno della tipica costruzione pugliese c’erano un uomo di 55 anni e una donna di 53 originari di Barletta. Impressionanti le immagini che i media stanno diffondendo con la costruzione che come si vede è stata sventrata completamente.

Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli sull’accaduto e anche sulle condizioni dell’altra persona che si trova sotto le macerie. Il boato pare si sia sentito a centinaia di metri di distanza e alcuni vicini allarmati hanno proceduto ad allertare le forze dell’ordine e i Caschi Rossi. Nell’area si avvertiva anche una forte puzza di bruciato.