Tra i fenomeni meteo avversi sempre più frequenti, troviamo quello le trombe d’aria. La cronaca, in questa rovente estate, ci ha più volte messo in evidenza la potenza delle stesse che, in pochi secondi, oltre a seminare il panico tra i residenti ,possono distruggere tutto ciò che incontrano sul loro cammino.
Non si possono prevedere, ed è proprio questo uno dei punti più preoccupanti per gli esperti, che studiano il fenomeno, facendo il punto della situazione. Ancora una volta, una tromba d’aria di grossa portata si è abbattuta, provocando ingenti danni, come avrete modo di vedere.
Quest’estate, sotto l’aspetto meteorologico, ci sta riservando grossi colpi di scena che non stupiscono chi studia, all’ordine del giorno, i fenomeni, ma che lasciano sempre impauriti i residenti, cogliendoli alla sprovvista, specie in estate, stagione che dovrebbe essere all’insegna del maltempo ma che, mai come quest’anno, sembra essere letteralmente impazzita, a causa dei cambiamenti climatici in corso.
La prima reazione, in presenza di una tromba d’aria, è quella di fuggire poiché la storia insegna che, in pochi istanti, può spazzare via tutto con la sua irruenza .
Ancora una volta, una pazzesca tromba d’aria ha seminato la fuga dei residenti e dei turisti che si trovavano nella zona, distruggendo tutto. Vediamo insieme qual è il bilancio dell’accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo ,dal momento che la notizia ha sconvolto milioni di utenti.