Sono ore di grande apprensione per un grave episodio che si è verificato poco fa in volo. L’incubo terrorismo è sempre in pronto a manifestarsi e lascia tutto il mondo con il fiato sospeso. E’ indelebilmente impresso nella mente il triste ricordo di quel 9 settembre del 2001, quando il dirottamento di un boing 737 portò allo schianto sulle Torri Gemelle.
A distanza di oltre 20 anni da quel tremendo episodio, la piaga del terrorismo non è stata ancora debellata del tutto. In questi anni sono state promulgate numerose leggi per incrementare le misure di sicurezza nei luoghi pubblici, specialmente quelli più a rischio come gli aeroporti.
Tuttavia l’allerta rimane alta, poiché di pari passo con l’implementazione delle misure di sicurezza anche gli attentatori continuano ad aggiornarsi e ad elaborare escamotage che possano eludere i controlli. In questi ultimi anni in alcune delle più importanti città del nord Europa si sono verificati numerosi attentati che hanno alimentato nuovamente la paura della popolazione civile.
Intanto è di pochi minuti fa la notizia del dirottamento di un aereo di linea. L’emergenza è già scattata e si cercando aggiornamenti su quanto stia succedendo in Italia. Si tratta nuovamente di un attacco?
Pare ci siano stati gravi problemi a bordo del volo che da Parigi era diretto a Il Cairo, capitale dell’Egitto. I controllori di volo hanno registrato un improvviso cambiamento di rotta. Si teme il peggio: cosa sta succedendo? Scopriamo tutti i dettagli dell’accaduto nella pagina successiva.