Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico generale (1 / 2)

Italia, nuova forte scossa di terremoto: panico generale

Sono eventi che nessuno vorrebbe mai che accadessero. Neanche lievi. La preoccuopazione che provocano è davvero tanta e non appena si sente una scossa di terremoto come si sa la gente va in ansia e corre fuori dalle sue abitazioni.

Un terremoto è infatti un evento improvviso, un evento che si verifica quando meno lo si aspetta. Si tratta di un movimento tellurico che avviene sotto terra e per questo è difficile prevedere quando e dove un terremoto colpirà.

Il terremoto, detto anche sisma in gergo tecnico, si ha quando due o più rocce si scontrano tra di loro. Quando accade ciò la gente in superficie avverte delle onde telluriche che si propagano per diversi chilometri di distanza dal luogo dell’epicentro. A tremare spesso sono i piani più alti delle abitazioni.

Questo accade però quando la scossa è poco forte, mentre per quanto riguarda le scosse molto forti spesso trema davvero tutto e il terremoto si avverte anche per strada. In Italia nel corso della storia ci sono stati moltissimi terremoti i quali hanno provocato anche moltissimi decessi.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Basti pensare a quanto accaduto diverso tempo addietro a L’Aquila, la quale città è stata praticamente rasa al suolo assieme ad altri paesini della provincia da un fortissimo terremoto. L’Italia è un Paese molto sismico.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in queste ore in quanto la terra ha tremato di nuovo nel nostro Paese, nessuno se lo sarebbe mai aspettato